Laboratori

L'Associazione Effetti Sonori propone inoltre dei laboratori integrativi che si svolgono nei periodi di pausa scolastica, con lo scopo di affrontare temi che non hanno il giusto spazio durante il normale anno scolastico o di approfondire tematiche di cui se ne senta il bisogno.

 

Vengono proposti laboratori teorici volti allo sviluppo di una capacità di ascolto consapevole, alla conoscenza della letteratura musicale, e laboratori più pratici come il laboratorio "DUM DUM TAK" (laboratorio di ripasso, organizzato nel mese di settembre, in preparazione al nuovo anno scolastico dove vengono affrontate e consolidate le possibilità del fare musica insieme attraverso la voce, lo strumentario Orff e la body percussion).

Workshop

Simili ai laboratori, i Workshop si svolgono in più weekend durante l'anno con un professionista esterno alla scuola e seguono un percorso per arrivare ad un progetto finale.

 

A seconda della tematica affrontata sia i laboratori, sia i workshop possono essere rivolti agli studenti dei corsi inferiori o agli studenti dei corsi superiori, cui penserà il proprio docente ad indirizzarli.

 

Sono attività che si integrano alle lezioni strumentali, ma che non richiedono però una frequenza obbligatoria. Durante l'A.A. 2013-2014 è stato attivato il workshop sulla tematica della forma canzone con la cantautrice Eleonora Betti.

Grafica by Andrea Pasquini

© 2017  Associazione Effetti Sonori. All rights reserved.

ass.effettisonori@virgilio.it

Foiano della Chiana (AR)

via Curtatone 11 - via Ricasoli 63, C.A.P. 52045